Una guida turistica per le tue escursioni a Dubai, Abu Dhabi e nel deserto degli Emirati Arabi Uniti.

AL DHAHABI LLC – Travel & Tours proprietaria del marchio DUBAIMYLOVE si avvale di guide turistiche professionali ed opera a Dubai, e negli Emirati Arabi dal 2007. Tutte le guide turistiche che operano con DUBAIMYLOVE sono regolarmente provvisti di licenze rilasciate dal Dipartimento del Turismo di Dubai e dall’Autorità’ del Turismo di Abu Dhabi.

L’organizzazione di escursioni a Dubai, Abu Dhabi e negli Emirati richiede una forte conoscenza del territorio, e noi mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza di guida turistica professionale.

Le nostre escursioni sono personalizzate, flessibili e caratterizzate da un elevato standard di qualità e professionalità. Gli anni maturati in questa terra bellissima e singolare, ci hanno permesso di stringere partnership con diverse realtà locali, consentendoci di fornire esclusività nei nostri giri turistici e di distinguerci per i nostri itinerari.

Forniamo assistenza nel pianificare ed organizzare tutto ciò che concerne il vostro viaggio e soddisfare tutte le vostre necessità sia per escursioni guidate e tour individuali, sia per gruppi, incentives o eventi.

INFORMAZIONI UTILI

La lingua ufficiale à l’arabo ma l’inglese è largamente diffuso.

La moneta ufficiale è il UAE Dirham suddiviso in 100 fils
1 US $ = 3,67 UAE Dhs (cambio fisso).

Le principali carte di credito sono largamente accettate negli alberghi, ristoranti, negozi e taxi.

Il clima è generalmente arido e subtropicale con scarse precipitazioni. Piacevoli giornate soleggiate da Ottobre ad Aprile con temperature medie diurne di 26° e notti fresche intorno ai 15°. Da Maggio a Settembre il clima diventa molto caldo ed umido con temperature che possono facilmente superare i 40 gradi centigradi.

Per la maggior parte dell’anno è consigliabile un abbigliamento estivo e sportivo ma una giacca leggera o un pullover è utile per le serate invernali o per proteggersi dall’aria condizionata. Si consiglia di portare copricapo, calzature comode, creme solari ed occhiali da sole.
Nel rispetto delle tradizioni e della religione locale è inopportuno indossare abiti eccessivamente scollati, minigonne o pantaloncini corti fuori dagli alberghi o dalle spiagge.

L’Islam è la religione ufficiale ma le altre religioni sono rispettate.

È vietato fotografare i palazzi del governo, installazioni militari, agenti di polizia, ambasciate o consolati. È inoltre consigliabile chiedere il consenso prima di fotografare le donne locali.

Ospedali, farmacie e cliniche private sono largamente reperibili in tutti gli Emirati Arabi.

La corrente elettrica è a 220 Volts e le prese sono di tipo Americano.

Qualsiasi tipo di cibo dall’asiatico all’europeo, dal messicano al libanese è ampiamente disponibile nei ristoranti e nei supermercati.

Gli Emirati Arabi hanno uno dei più bassi tassi di criminalità al mondo e girare per la città sia a piedi che in taxi, anche nelle ore notturne non è affatto pericoloso.

Scrivici

Siamo a tua disposizione
per qualsiasi informazione

Consenso privacy *

UAE

+971 55 9328109

IT

+39 338 9855512

E-MAIL

info@dubaimylove.com